CHIAMA Dove Siamo

La pietra ollare  o steatite è una delle rocce più diffuse al mondo, e le sue numerose qualità sono state apprezzate dall'uomo fin dall'antichità, tanto che il suo utilizzo per gli scopi più diversi ha attraversato tutta la storia della civiltà.

La pietra ollare è innanzitutto molto malleabile, e la sua lavorazione risulta semplice anche con strumenti rudimentali (per questo motivo, numerose sono le opere d'arte realizzate servendosi proprio questo materiale); in secondo luogo, ed è questa la qualità che più ci interessa in questo momento, la steatite  è uno dei materiali che meglio si prestano all'accumulo di calore.
La sua capacità di immagazzinare calore la rende la materia più pregiata per la costruzione di stufe, che grazie a questa azione di accumulo, riescono ad irradiare calore per molte ore anche dopo lo spegnimento.

Il Camino di Spina Rosario è un'azienda di Tremestieri etneo (provincia di cAtania) specializzata nella progettazione e dimensionamento di stufe di pietra ollare. Le stufe in pietra ollare risultano infatti essere una scelta vincente per donare alla propria casa, non solo una fonte di calore, ma anche un elemento di fascino e di originalità stilistica.

Richiedi informazioni

artisticoItaliana-Caminiedilkamineuroflamebracerepolyflamkalonmorettilacunzalogomclaminox
Emmè Pubblicità