CHIAMA Dove Siamo

I caminetti prefabbricati, se collocati al centro di un impianto progettato con cura, possono divenire un mezzo semplice, efficace e molto economico per riscaldare la propria casa.

La convezione è un sistema grazie al quale il calore prodotto dalla combustione della legna viene utilizzato per scaldare l'aria esterna in apposite intercapedini situate ai lati e sul fondo della camera di combustione; una volta raggiunta una temperatura adeguata, quest'aria viene convogliata in appositi tubi di conduzione e distribuita nell'ambiente da riscaldare, anche in vani adiacenti o situati in un piano superiore o inferiore dell'edificio. Com'è facilmente comprensibile, il sistema di convezione adattabile ai caminetti prefabbricati è in grado di sostituire completamente l'impianto di riscaldamento tradizionale. Il Camino di Spina Rosario, con sede a Tremestieri Etneo in Provincia di Catania, progetta e realizza caminetti prefabbricati perfettamente in grado di essere trasformati, con il metodo appena descritto, in una reale e alternativa fonte di calore per tutta la casa, che diventa in questo modo completamente autonoma per quanto riguarda il riscaldamento.

L'addove si preferisca evitare la creazione di un apposito impianto, i camini prefabbricati del catalogo hanno il potere, grazie ai materiali in cui sono realizzati, di accumulare calore per poi rilasciarlo per lunghe ore, anche dopo il loro spegnimento, apportando così una dose supplementare di confort e benessere agli spazi circostanti.

artistico Italiana-Camini logo-ungaro castelmonte Rizzoli Logoedilkamin euroflame Landini staffieri bracere polyflam
Emmè Pubblicità