CHIAMA Dove Siamo

Conto Termico e Conto Termico 2.0, Catania e provincia

In tema di incentivi fiscali, il Conto Termico è un incentivo finalizzato ad effettuare interventi che vanno ad incrementare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti o abitazioni di piccole dimensioni. Inizialmente i beneficiari del Conto Termico erano le pubbliche amministrazioni, ma in seguito, l’incentivo è stato esteso anche a privati e piccole imprese. Grazie al Conto Termico, è possibile effettuare interventi di riqualificazione energetica all’interno di uffici e abitazioni recuperando poi gran parte della spesa sostenuta attraverso notevoli sgravi fiscali. Di recente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012 e include nuovi interventi di efficienza energetica, oltre a impianti di differente dimensione e modifiche al limite massimo degli incentivi e ai termini di pagamento.

Novità del Conto Termico 2.0

Il Conto Termico 2019/2020 GSE, è conosciuto anche come Conto Termico 2.0 e va a sostituire la precedente versione sfruttando al meglio gli incentivi e puntando su una maggiore efficienza energetica. Oggi investire nella sostituzione di una caldaia o nell’utilizzo di fonti di calore provenienti da energie rinnovabili può rappresentare una soluzione conveniente grazie agli sgravi fiscali promessi dal Conto Termico 2.0 gestito dal GSE, il Gestore Servizi Energetici.

A chi è rivolto il Contro Termico 2.0

Il Conto Termico 2019/2020 o 2.0 prevede dei bonus economici uguali al 65% della spesa sostenuta per il miglioramento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia rinnovabile, previsto sia per le pubbliche amministrazioni che per privati e imprese.  La somma messa a disposizione dallo Stato è di 900 milioni di euro all'anno, di cui 200 per le pubbliche amministrazioni e i restanti per soggetti privati e imprese. È possibile richiedere i rimborsi a fine lavori per i privati e il rimborso viene erogato in un’unica soluzione.

Come si comprende, effettuare investimenti per riqualificazione energetica acquistando prodotti come camini, stufe a pellet o caldaie di nuova generazione, può risultare conveniente grazie al Conto Termico 2.0. Contattaci o vieni a trovarci in sede a Tremestieri Etneo, Catania per avere tutte le informazioni inerenti gli sgravi fiscali e le tipologie di interventi che rientrano nel Conto Termico 2.0.

Richiedi informazioni

artisticoItaliana-Caminiedilkamineuroflamebracerepolyflamkalonmorettilacunzalogomclaminox
Emmè Pubblicità